Check_ESG_seprim

Verifica il livello di sostenibilità della tua azienda

Essere sostenibili è oggi divenuto un requisito essenziale per la sopravvivenza delle aziende, alle quali sempre più spesso viene chiesto di migliorare il proprio impegno a livello ambientale, sociale ed etico. Per tali ragioni, Seprim ha ideato uno strumento di valutazione delle prestazioni in ambito sostenibilità “Check ESG” che fornisce un’introduzione e un orientamento in questa materia.

 

Check ESG – Quanto sei sostenibile?

 

Il Check ESG consiste in una valutazione basata sugli standard GRI, le convenzioni dell’ILO, e  norme ISO e UNI, che ha lo scopo di mostrare a che punto si trova l’azienda nella gestione degli aspetti etici. In particolare, la valutazione riguarda la gestione dei fattori:

 

  • Ambientali: monitoraggio dell’impiego di materie prime e risorse, gestione dei rifiuti e del fine vita dei prodotti, iniziative di economia circolare;
  • Sociali: gestione delle risorse umane, sicurezza sul lavoro, diversità e inclusione, relazioni con la catena di fornitura e con le parti interessate;
  • Governance: anticorruzione e sicurezza delle informazioni.
Al termine del sopralluogo l’azienda riceverà una relazione di quanto emerso per definire un percorso di miglioramento da realizzarsi in un futuro prossimo.

Articoli correlati

Copyright 2021 | Seprim
Via Grazioli, 30 | Mantova
PEC seprim.srl@legalmail.it
P.Iva 02479700201

Benvenuti.

Accedi all'Area Riservata