MARTEDI’ 4 OTTOBRE – “The City Of… Sustainability”: questo è il nome dell’evento organizzato da ERMASTUFF Brand & Web Agency in collaborazione con Apindustria Mantova che si è tenuto martedì 4 ottobre e a cui hanno partecipato Seprim, Andrea Murari (Ass. Ambiente Comune di Mantova) Adriana Nepote (Ass. Università e Ricerca Comune di Mantova) e da remoto Alessandro Broglia di Up2You.
Durante l’incontro i nostri esperti avuto modo di confrontarsi sull’importanza di quantificare l’impatto ambientale, sociale ed economico delle proprie attività sul contesto esterno, per poterlo migliorare e comunicare in maniera trasparente a clienti, fornitori e comunità di riferimento.
“Oggi è stimato che il 3,9% delle emissioni di gas serra nell’ambiente è dato dal digital (in generale). E il valore è destinato ad aumentare nei prossimi anni – continua Andrea Parma – La carbon footprint della comunicazione digital arriverà – secondo le stime più recenti – al 14% del totale entro il 2040. Quasi un quarto del tutto. Come è possibile? Semplicemente guardando ai numeri: nel 2021 – quindi parliamo di un anno fa – il traffico dati nel mondo ha subito un incremento del +20% che, tradotto in green, significa 750 miliardi di litri d’acqua per raffreddare i data center”.
Carbon Footprint, Greenwashing, sostenibilità degli eventi, sono state le parole chiave dell’evento.
Rivedi l’incontro: https://www.youtube.com/watch?v=PMpC71-DKkc